HomeEquipaggi Trolling Trophy Roma 2023

Equipaggi Trolling Trophy Roma 2023

E cominciamo anche a presentare i protagonisti dell’evento

Il primo equipaggio che andiamo a presentare ha un suo perchè: essendosi classificato 2° alla scorsa edizione.

L’equipaggio in questione è BLUESTAR, che torna con il suo Cranchi Zaffiro 36 e con un equipaggio consolidato. Comandante è Gennaro Morabito, mentre il suo equipaggio sarà composto da: Luca Fanfani – Francesco Fanfani – Caterina Morabito.

A voi va il “primo” benvenuto di questa nuova edizione del Trolling Trophy Roma

Il secondo equipaggio in presentazione, è un’icona nonché barca ammiraglia dell’ASD ElectroWave e di molti eventi cui partecipa. E’ Risky Business, con il suo Comandante Marco Iobizzi ed il suo equipaggio  composto da Luciano (Lucky) Anelli, Alessandro (Cips) Cipolla, Seri Doriano.

Negli ultimi anni è diventata, suo malgrado, anche “barca di soccorso” in quanto, vista la sua dimensione, viene spesso coinvolta in richieste di traino o assistenza in genere. E la grande disponibilità sempre dimostrata, fa di questo equipaggio un + per noi che l’avremo al nostro Trolling Trophy Roma.

Un equipaggio formato da “due” TEAM che hanno unito le loro grandi forze singole in una straordinariamente grande.

Ciò li candida come potenziale equipaggio da podio… Ciò dipenderà solo da loro? Ovviamente no, però siamo sicuri che ce la metteranno tutta come sempre e se non altro si divertiranno come sanno fare loro. Ah, giusto… chi sono? 

Ma è l’equipaggio TNT Tuna/Maretecnico, capitanato da Alessandro Righi, e composto da: Alessandro Gabrielli, Gabriele Coco, Fabrizio Asoli, Manuel Righi e Giovanni Valvo. Gareggeranno sulla Faeton Moraga 1180 Fly…

Welcome!

 
 

Un equipaggio alla sua seconda esperienza con il Trolling Trophy Roma. L’anno scorso concluse in sesta posizione con 14.500 punti, quest’anno è doppiamente agguerrito perchè è anche portacolori del marchio NORMIC. Stiamo parlando dell’equipaggio BLEMAR/NORMIC che gareggerà su Sessa Dorado 22, composto da Bledar Kacurri, da Marjan Kacurri e da Vadim Caradja. Sono da tenere d’occhio, perchè con la traina ci sanno veramente fare!

Bentornati anche a voi…

Decimi lo scorso anno con un equipaggio mix di tre equipaggi. Quest’anno si ripresentano con un equipaggio mixato di due equipaggi. Sono i MALUGA/LENZA LIBERA, che gareggeranno su ProLine 29 Express. Equipaggio composto da: Giuseppe Crescenzo in veste di comandante. A bordo con lui: Christian Di Cesare, Walter Di Cesare e Alessio Pandini.

Un altro equipaggio da tenere d’occhio perchè in mare ci sa fare, e la traina è una delle loro specialità…

Un equipaggio “tosto”, abituato a queste acque e quindi anche in “feeling” con i suoi abitanti. E’ un equipaggio agguerrito che partecipa per la prima volta al Trolling Trophy Roma. Si chiama MAY BE, gareggia su di un imponente 40 piedi, ed è comandato da Mario D’Aprile. Il suo equipaggio sarà composto da: Paolo D’Aprile – Lorenzo Breheret – Saverio Meiattini e Domenico Mezzatesta.

Benvenuti al Trolling Trophy Roma!

Ottavo posto nella scorsa edizione, primi per quanto riguarda il numero dei componenti l’equipaggio a bordo durante le gare. Bravi, preparati, con una bellissima barca, ma soprattutto armati fino ai denti di tanta voglia di divertirsi. Il che, non è proprio poca cosa…

Per noi è un piacere averli con noi anche quest’anno. Si tratta del Team FLY FISH capitanato da Mario Antonio Galleri con la sua Riviera 45 FB “Viviù III”, che avrà con sé per questa nuova avventura: Matteo Galleri, Davide Galleri, Viviana Callea, Riccardo Fersini e Domenico Pelaggi…

Manca poco…

Settimi lo scorso anno, con il “memorabile” risultato, tra l’altro, di aver catturato uno splendido esemplare di aguglia atlantica, una preda veramente spettacolare. E’ un equipaggio esperto, anzi espertissimo, tra l’altro conoscitore delle acque locali. E’ l’equipaggio OVER 70, che gareggia su imbarcazione Obelix, un Faeton Moraga 930 e così composto: Comandante Paolo Agostini, anglers: Evandro Agostini, Roberto Lucchese, Sergio Ruggieri, Mauro Roma, e Celestino Luraschi. Bentornati al Trolling Trophy Roma, e mi raccomando: impegnatevi perchè quest’anno sarà veramente dura!

Paolo Agostini Evandro Agostini Roberto Lucchese A.S.D. Electrowave Fishing – Reel Time Project Luciano Pau Marco Scippa Andrea Riccobello Luciano Anelli

Iniziamo questo sabato 7 ottobre 2023, con la presentazione di un equipaggio nuovo per il Trolling Trophy Roma. Un equipaggio proveniente dalla Liguria che affronta un po’ di chilometri per aggregarsi a noi. E non sarà l’unico, ve lo anticipo. Ma torniamo a questo team cui diamo un caloroso benvenuto. Si tratta del Team Cappotto, che gareggerà su di uno splendido Cabo 32 Express del comandante Francesco Caporale, un fishingboat che “più da pesca di così non si può”. L’equipaggio in gara sarà così composto: Alberto Bloise, Alessandro Raimondo, Valerio Giglio, Federico Bertini. A tutti voi del Team Cappotto va il nostro benvenuto all’evento, ma soprattutto nella “grande famiglia del Trolling Trophy Roma

Un veterano della pesca, in particolare nella traina d’altura con una grande e bellissima imbarcazione per praticare questo affascinante sport. Già presenti lo scorso anno con il loro Tiara 4200 TTS, conclusero al 19° posto con 4.000 punti. Quest’anno sono decisi, anzi decisissimi a rifarsi, oltre che a divertirsi come riescono sempre a fare, perchè amano godersi “lo stare insieme in primis”…

Loro sono l’equipaggio MONICA V dell’Ostia Fishing Club, capitanato da Paolo Brugnoli, che avrà a bordo con sé anche: Fabrizio Granatelli e Fabrizio Corradini.

Bentornato MONICA V, ti aspettiamo!

Un altro equipaggio che farà un bel po’ di chilometri per essere al nostro evento. Più che “un equipaggio” è l’equipaggio che rappresenta una ASD d’importanza nazionale, la CH-69, essendo l’organizzatrice di eventi tra cui, anche il BIG GAME TRAINA D’ALTURA – TROFEO DELLO STRETTO. Il team in questione, delegato come portacolori della ASD si chiama Team Anto.Nino, composto da Antonio Quartuccio, Laura Giulia Iannace, da Bruno Giordano e da Antonino Quartuccio, che saranno ospiti a bordo dell’imbarcazione del comandante Paolo Palcani. Tre medici con la passione della pesca o tre pescatori con la passione per la medicina? Questo è il dilemma!😁Il più piccolo di loro, Antonino, è figlio di Antonio e Giulia, ma più che mascotte è un ingranaggio importante del team! L’ASD CH-69 ha supportato il team per consentire loro di presenziare al nostro evento. Una ASD creata e gestita da amici appassionati di pesca ma anche della sicurezza (da qui il nome CH-69 con cui condividevano le uscite via radio) e con presidente Roberto Malara, che può contare su di un rilevante numero di iscritti che partecipano, tra l’altro, a vari eventi sportivi FIPSAS in un loro calendario fitto fitto di eventi. Il loro sogno? Creare un giorno un grandissimo evento che inglobi diverse associazioni pronte ad accettare la sfida… E noi ci saremo!
Benvenuti!

Un grande pescatore, oltre che una grande pescheria di Ostia. Oltretutto ha doppia veste, ossia partecipante e partner. Sto parlando di Alessandro Faiola e del TEAM ALINA, da sempre partner e garista agli eventi importanti. Anche quest’anno gareggerà con il suo scafo Pursuit 2800 Express, ed a bordo con lui ci saranno: Cristian Reali, Corrado De Angelis, il grande “Maurone” Mauro De Angelis e Gianluca Tricarico…

Altro equipaggio preparato ed esperto. Un avversario per tutti da battere…

Bentornato anche a te TEAM ALINA…

Questo equipaggio lo scorso anno si aggiudicò il 1° Trolling Trophy Roma ma, in virtù del fatto che era Main Sponsor dell’evento con Publitalia, ritirò solo coppa e medaglie, facendo scalare i premi all’equipaggio arrivato secondo. Quest’anno gareggiano per conto loro, con il nome di PAPEENO, ma in fondo, a parte Rino Leone, sono sempre loro, e quest’anno punteranno anche a “portarsi a casa i ricchi premi”…. Gareggeranno su Boston Whaler Conquest 285 e si tratta di:

Massimo Santangelo (comandante), affiancato dagli angler: Giuseppe Traini, Roberto Gioco, Danilo Lucarini e Paolo Sciascia…

Vi aspettiamo ansiosi, di re-incontrarvi e di rimettervi alla prova…

Un equipaggio già presente alla scorsa edizione, perlomeno con il comandante. Quest’anno hanno cambiato barca ed hanno cambiato equipaggio, ma saranno ancora una volta con noi. Per questo non ci sono foto a disposizione, tranne una, perchè è un equipaggio di neo-formazione proprio per il Trolling Trophy Roma. Si tratta di DAISY CHAIN, del comandante Marco Saraz, a bordo della sua Scout Abaco 242. A bordo con lui per questa nuova sfida agli abitanti del mare ci saranno: Giuseppe Scagnetti e Massimo Ricci.

Benvenuti a questa nuova edizione Daisy Chain!

Una bellissima barca con un equipaggio molto forte approda per la prima volta al Trolling Trophy Roma. Il nome lascia già trasparire l’indole dei componenti, CANAGLIE FISHING TEAM, ma in fondo sono solo dei profondi conoscitori del mare, della pesca e della traina, compresa quella d’altura che è la specialità del nostro evento. Gareggeranno a bordo di un Riviera 51 Flybridge ed a bordo ci saranno: Gianluca Donadel (il comandante), Devis Ruzzini, Maurizio Primavera (già lo scorso anno al Trolling con un suo equipaggio) e Carlo Bissattini.

Che dite? Sono nomi di un certo spessore? Bene, un motivo in più per tutti gli equipaggi iscritti per mettere in pratica la loro conoscenza ed esperienza e dar loro del filo da torcere…

Welcome!

Lo scorso anno non andò benissimo, in quanto conclusero la gara con 1.000 punti. Ma ciò non vuole dire nulla, e proprio perchè sanno che in mare nulla è scontato, si ripresentano al Trolling Trophy Roma in grande spolvero e con tanta voglia di rifarsi…

E’ l’equipaggio di CVT Fishing Team, capitanato da Dario Prischich, che avrà con se a bordo del Boston Whaler 240 Outrage, anche Luca Prischich e Amedeo De Luca.

Vi incontriamo nuovamente con piacere e vi aspettiamo venerdì pomeriggio al porto…

Altro equipaggio storico, forte, ottimo conoscitore del mare antistante il porto di Roma. Un equipaggio composto da angler di elevato profilo, esperti di traina d’altura ed alcuni già presenti anche alla passata edizione. Si tratta di un equipaggio che ha nel suo nome tantissima realtà: EUFORIA, una parola che significa “benessere, soddisfazione…” Un equipaggio che si diverte a pescare, a stare insieme, a trascorrere giornate in un ambiente sano come il mare…

EUFORIA, che fa parte dell’Ostia Fishing Team/Lo Svasso, gareggia su 3B Craft 37, ed è capitanato da Aldo Compagnucci, che avrà con se a bordo: Stefano Graziano, Dario Santoni, Giancarlo Tesone, Claudio Carlone e Ivan Bellucci. Quindicesimo lo scorso anno, come andrà in questa seconda edizione? A breve lo sapremo…

Aldo Compagnucci Ivan Bellucci A.S.D. Electrowave Fishing – Reel Time Project Marco Scippa Luciano Pau Andrea Riccobello Luciano Anelli

Nella prima edizione questo equipaggio si è classificato al 2° posto assoluto con un totale di 21.500 punti. Un equipaggio che si occupa di charter operando nell’area di Anzio e Nettuno. Quindi di pesca e di traina d’altura ne è un grande conoscitore. L’imbarcazione con cui gareggia quest’anno per tentare di salire quel gradino che l’anno scorso per poco è mancato, è la stessa, ossia un Albemarle 31, così come invariato sono sia il nome dell’equipaggio, NETTUNO TUNA, che il comandante dell’unità da diporto, ossia Alessandro Leopardi. Cambia l’equipaggio, agguerrito e pronto a dare battaglia a tutti gli altri. Si tratta di: Giovanni Giuliani e di Umberto Eligi.

Grandi tutt’e tre. Vi aspettiamo venerdì per salutarci e festeggiare e poi in mare…

Un equipaggio creato per l’evento da un mix di equipaggi e partner del Trolling Trophy Roma. Chi lo compone è un gruppo di veterani della pesca, ed ognuno di loro possiede un’imbarcazione propria ed un suo equipaggio. “L’unione fa la forza” è il motto di questo team, che unisce per l’occasione sotto il nome di ASSO & C, 3 angler e due ospiti d’onore. Gli angler, sono: Riccardo Van Engelenhoven, detto “Asso” (da qui il nome del suo Rampage 30 con cui gareggeranno), un veterano del drifting ma esperto anche in traina d’altura; Marco Valerio Alessandrini ribattezzato “Idefix” come la sua imbarcazione, esperto di traina d’altura, bolentino profondo, componente del Suzuki Fishing Team e ProStaff ufficiale di Furuno; Pasquale Bertone, l’avvocato, esperto di traina col vivo e d’altura. Ma a questo equipaggio già al top, si aggiungono come ospiti “pescanti”, anche due “guru” della pesca. Si tratta di Michele Nodari, titolare della Normic, illustre Rod builder conosciuto a livello mondiale, nonché fautore del Big Game in Italia e Davide Acone, giovane (ma non giovanissimo) esperto per non dire fuoriclasse della traina d’altura, con specialità “rostrati”. E’ lui che ha inventato gli artificiali ed il brand White Monkey, sponsor del Trolling Trophy Roma..

Che altro dire che non sia racchiuso in questa presentazione? Nulla, tranne che ci sarà veramente da divertirsi…

Altro equipaggio di un certo profilo. Amano pescare, amano stare insieme, amano divertirsi ed amano anche i cocktail come si vede dalla foto. Ma al momento della ricerca delle prede e degli strike sono sempre pronti, preparati e tenaci al punto giusto per portare a termine le catture nel migliore dei modi. Bisogna stare attenti anche a loro… Si tratta dell’equipaggio Marlyn Pesca 2, che gareggia su SeaRay Laguna 20, battezzato col nome di X4Tuna, capitanato da Emiliano Florenzi, che avrà a bordo con lui: David Romani, Giuseppe Capriotti e Umberto Ceci…Grandi!

Emiliano Florenzi A.S.D Electrowave Fishing – Reel Time Project Andrea Riccobello Marco Scippa Luciano Pau – Photographer & Communicator Luciano Anelli

#trainaaltura #trainaalt #traina #trainathome #trainart #trollingtrophyroma #trolling #trollingfishing #gara #garadipesca #trofeo #eventi #eventi2023 #pesca #eventi #pescadallabarca #ostia #roma #pescatori #appassionatidipesca #pescasportiva

Honda Marine, uno dei MAIN SPONSOR dell’evento, quest’anno sarà presente al Trolling Trophy Roma con un suo equipaggio Honda Fishing Team. I suoi componenti sono tutti esperti delle varie specialità, tra cui ovviamente anche la traina d’altura. Gareggeranno su SEA GAME 250CC comandata da Fabio Salvucci, ed a bordo con lui ci saranno: Stefano Rizzoli, Gianluca Mosca, Maurizio Tirocchi e Stefano Calabrese…Benvenuti a questa “prima volta” come Honda Fishing Team…

Fabio Salvucci Honda Marine Italia Maurizio Tirocchi A.S.D. Electrowave Fishing – Reel Time Project Marco Scippa Luciano Pau Luciano Anelli Andrea Riccobello

#trainaaltura #trainaalt #traina #trainathome #trainart #trollingtrophyroma #trolling #trollingfishing #gara #garadipesca #trofeo #eventi #eventi2023 #pesca #eventi #pescadallabarca #ostia #roma #pescatori #appassionatidipesca #pescasportiva

Un altro equipaggio “di peso”. Non perchè siano pesanti loro, anzi… E’ che si tratta di uno di quegli equipaggi di alto profilo che fa sempre piacere avere al proprio evento. Un equipaggio esperto, anzi, espertissimo, capitanato da un veterano della pesca, al punto che oltre ad essere garista, ne ha fatto anche la sua attività. Lui è Aldo Benucci, alias Marlyn Pesca, tra l’altro anche sponsor del nostro evento, che con il suo Team MARLYN PESCA appunto scenderà in mare con Denise, un AL CUSTOM 25, e la sua fedelissima squadra di angler. Si tratta di Emilio Agostini (il Maritozzaro) anch’esso sponsor del Trolling Trophy Roma, di Carlo Benucci, guru della pesca nonché papà di Aldo, Gianluca Passariello e Silvio Riccardi. Che ve ne pare? Un gran bel team da battere vero? Ricordate che le gare più belle non sono quelle che si vincono facilmente, ma quelle che mettono in sana competizione tra loro i migliori equipaggi, e qui, quest’anno, direi proprio che ci siamo!Benvenuti MARLYN PESCA!

Marlyn Pesca Aldo Benucci Carlo Benucci Emilio Agostini Gianluca Passariello Silvio Riccardi A.S.D. Electrowave Fishing – Reel Time Project Marco Scippa Luciano Anelli Luciano Pau Andrea Riccobello

  • luciano luciano
  • Ottobre 4, 2023