HomeDicono di Noi

Dicono di Noi

Le Migliori Riviste del Settore, Parlano di NOI

e Cosa dicono i Media

Un “mare ed un vento” di emozioni…
Il titolo non è casuale, in quanto il mare ed il vento sono stati i protagonisti, in negativo, di questa seconda edizione del Trolling Trophy Roma, svoltosi nei giorni 13 – 14 e 15 ottobre al Porto di Roma.

Le ottobrate romane, il caldo che si prolunga oltre misura (al 6-7 di ottobre i termometri ancora facevano registrare picchi di calore oltre i 30°). Insomma, piena estate seppur non da calendario… ma Eolo e Nettuno erano in agguato! Eh sì, perché la seconda edizione del Trofeo di Traina d’altura della Capitale, il Trolling Trophy Roma è stato aggredito in modo “brutale” da un forte vento da Sud e da una mareggiata sfociata poi, lunedì post gara, in un nubifragio con strade della Capitale allagate. Il meteo, si sa, è l’unico nemico di chi organizza un evento. Si può studiare tutto nei minimi dettagli, si può calcolare tutto, prevedere tutto ma… non si può  concordare nulla con il meteo! Qualcuno dirà: “basta guardare i bollettini”, ed invece non è più neppure così scontato che accada effettivamente ciò che viene previsto.
Continua…

 

Trolling Trophy Roma 2023: il 13, 14, 15 ottobre a Ostia

Torna il 13, 14 e 15 ottobre il Trolling Trophy Roma 2023 – Trofeo traina d’altura della Capitalelocation: il Porto di Roma, a Ostia. Si tratta della seconda edizione di questa festa che lo scorso anno aveva già riscosso notevole successo.

Il successo va considerato sia in termini di partner che di partecipanti, anche al netto del fatto che essendo una gara d’altura sono richieste imbarcazioni con i requisiti necessari per poter navigare ben lontano dalla costa. Solitamente, le barche iscritte a questo tipo di competizioni sono di tipi veramente vari: dalle grandi fishing boat american style, con torri di avvistamento, alle più comuni barche – e gommoni – open, adatti a navigare per molteplici ore.

Nonostante ciò, sono stati 30 gli equipaggi a iscriversi nel 2022 e a darsi battaglia a colpi di catture: 180 gli esemplari pescati, di cui moltissimi rilasciati, tra pesci spada, aguglie imperiali, alletterati e – re della scena – una rarissima aguglia atlantica da oltre 26 kg.
Continua….

Al via la seconda edizione del Trolling Trophy Roma

Nel weekend al Porto Turistico di Roma ad Ostia si terrà la gara di pesca da traino a mare aperto. L’equipaggio vincitore riceverà attrezzature e ed accessori

Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre 2023 presso il Porto Turistico di Roma ad Ostia si svolgerà la seconda edizione del Trolling Trophy Roma 2023 – Trofeo traina d’altura della Capitale, la gara di pesca che prevede la pesca di pesci di grossa taglia utilizzando la tecnica da traino in mare aperto.

Ogni equipaggio partecipante potrà essere formato da un massimo di 4 concorrenti compreso il Comandante dell’imbarcazione, e potrà ospitare fino ad un massimo di 2 ospiti quali spettatori che, come tali, non potranno usare le attrezzature di pesca ed in nessun altro modo partecipare all’azione di pesca o al recupero del pesce. Potranno invece occuparsi delle riprese video. In caso di barca a noleggio con skipper, quest’ultimo sarà considerato “equipaggio” e conteggiato nei 4 + 2 consentiti. L’equipaggio vincitore (chi avrà pescato una quantità maggiore di pesce secondo il regolamento, ndr) vincerà attrezzature ed accessori forniti dagli sponsor.

Per non intaccare l’ambiente, gli equipaggi sono obbligati a non gettare in acqua rifiuti di qualsiasi tipologia che dovranno essere portati a terra a fine gara e smaltiti negli appositi contenitori previsti all’interno del Porto Turistico di Ostia.

“TROLLING TROPHY ROMA 2023: IL 13, 14, 15 OTTOBRE A OSTIA IL SECONDO TROFEO DI TRAINA D’ALTURA
di Dario Nottola

In programma una gara suddivisa in due manche, con classifica cumulativa, che porterà sul podio tre equipaggi

Ad Ostia weekend all’insegna del mare, della pesca e del divertimento al Porto turistico di Roma. Da oggi a domenica va in scena il secondo “Trolling Trophy Roma – Secondo Trofeo di traina d’altura di Roma”, che vedrà in lizza, in mare, imbarcazioni specifiche, ad alcune miglia dalla costa, con le torri d’avvistamento impiegate per rilevare a distanza banchi di mangianza (pesce piccolo) a galla, o gabbiani, che indicano a loro volta la presenza di pesce. L’evento è organizzato dalla Asd ElectroWave – Fishing Reel Time di Roma.
 
“Il pesce sarà in gran parte rilasciato in un concetto di conservazione ambientale, e sarà consentita l’eventuale cattura solo degli esemplari come da normativa in vigore e per le specie per cui la pesca è consentita”, sottolineano gli organizzatori
 
In programma una gara suddivisa in due manche, domani e domenica, con classifica cumulativa, che porterà sul podio tre equipaggi. Spazio, in un villaggio a terra di 1500 mq, anche per  espositori e talk show con esponenti della pesca e della nautica.
 

 

Ad ottobre torna il Trolling Trophy Roma.

La seconda edizione del Trofeo di traina d’altura della Capitale, Trolling Trophy Roma si svolgerà il 13, 14 e 15 ottobre 2023

Sarà per la seconda volta una grande festa da vivere
interamente al porto di Roma, ad Ostia.
L’edizione dello scorso anno, la prima dell’evento,
ha riscosso un notevole successo, sia di partner sia
di partecipanti, soprattutto in considerazione del
fatto che essendo una gara “d’altura”, richiede
una certa tipologia d’imbarcazioni abilitate alla
navigazione a largo raggio dalla costa.
Più di 30 gli equipaggi iscritti, che hanno dato vita
ad una gara che ha portato alla straordinaria
cattura e, in tantissimi casi, rilascio, di molti pesci
ben 180 -, tra cui pesci spada, aguglie imperiali,
alletterati e un rarissimo esemplare di aguglia atlantica
di oltre 26 kg di peso.

Continua…

 

 

L’altura è sicuramente, tra le tecniche del Big Game, la più affascinante.

La ricerca dei grandi pelagici in acque lontane dove mare e cielo si uniscono in un unico colpo d’occhio offre emozioni che altri tipi di pesca non potranno mai regalare.
E sono proprio queste le grandi emozioni, insieme alla voglia di confrontarsi lo spirito del TROLLING TROPHY ROMA, la gettonatissima gara di traina off shore giunta alla sua seconda edizione.
Ed anche quest’anno è stato un grande successo, malgrado un meteo tutt’altro che ideale che però non ha fermato i 21 equipaggi che, dalla Marina di Ostia, sono partiti alla volta delle acque profonde.
Organizzazione impeccabile quella dell’ASD ElectroWave Fishing Reel Time Project ed in particolare dei suoi “tre moschettieri”, Luciano Pau, Andrea Riccobello e Marco Scippa.
Il progetto prevedeva ben tre giorni di attività, dal 13 al 15 Ottobre dei quali il sabato e la domenica sarebbero stati di confronto in mare. 
Continua ….

  • luciano luciano
  • Ottobre 21, 2023