Honda Marine è uno dei Main Sponsor del Trolling Trophy Roma e nell’occasione della gara, all’interno del villaggio, stiamo organizzando un Honda Time in cui, chi lo vorrà, potrà apprendere le ultime novità in casa Honda, ma anche interagire con un tecnico della casa giapponese al fine di fugare dubbi, incertezze o cercare migliorie e soluzioni.
Honda Marine vi attende all’interno del Trolling Trophy Village, porto di Roma, nei giorni 13 – 14 e 15 ottobre 2023. Potrete vedere e toccare con mano fuoribordo, generatori di corrente, tender, auto e moto della casa nipponica. Per ora accontentatevi di alcune anticipazioni fotografiche di questo nuovissimo ed inedito motore.
E… grazie Honda Marine, che mette in palio per questa edizione tender, motori fuoribordo ma anche un comodissimo generatore di corrente portatile… Prossimamente anche le foto dei premi!
Honda Marine Italia Honda Marine Luciano Pau Andrea Riccobello Marco Scippa A.S.D. Electrowave Fishing – Reel Time Project Luciano Anelli Mauro DE Angelis Francesco Pichelli Nelly Filippelli
#trainaaltura #trainaat #traina #trainathome #trainart #trollingtrophyroma #trolling #trollingfishing #gara #garadipesca #trofeo #eventi #eventi2023 #pesca #eventi #pescadallabarca #ostia #roma #pescatori #appassionatidipesca #pescasportiva #fuoribordo #hondamarine
DIETRO A OGNI TROFEO DI PESCA
Da oltre 80 anni Raymarine è uno dei leader mondiali nell’elettronica di bordo per la nautica da diporto e per piccole imbarcazioni commerciali. I prodotti Raymarine sono progettati per resistere alle condizioni più difficili e apprezzati per la facilità d’uso e l’affidabilità. L’ambizione di Raymarine è quella di rimaner sempre la soluzione preferita di ogni marinaio.
Affronta con sicurezza la pesca in acqua dolce, nelle acque sotto costa o al largo grazie alla nostra elettronica avanzata per la pesca. Dai chartplotter alla tecnologia per gli ecoscandagli: scegli l’intelligenza subacquea per il successo in qualsiasi condizione.
Da Anni ormai nostro Sponsor ed Amico, Gianni Capobianco, ci delizia con i suoi prodotti, mettendo a disposizione dei partecipanti delle nostre iniziative, Generi Alimentari di prima qualità.
Todis del X Municipio
Gruppo Capobianco
Todis Infernetto – Via di Castel Porziano 294
Todis Cilea – Via Francesco Cilea 248
Todis Casal Palocco – Piazzale Filippo il Macedone 123
Todis Saponara – Via di Macchia Saponara 83
Todis San Giorgio – Via di Saponara 220
Todis Acilia – Via del Poggio di Acilia 41
Todis Dragona – Via Carlo Albizzati 279
Todis Ostia Antica – Via dei Romagnoli 743
Todis de Gama – Via Vasco de Gama
Todis Casana – Via Costanzo Casana 117
Todis Olivieri – Via Angelo Olivieri 54
Normic – PURE ADRENALINE
PRODUZIONE DI ATTREZZATURE PROFESSIONALI MADE IN ITALY PER LA PESCA D’ALTURA.
Normic nasce quando la conoscenza nella meccanica di precisione di Michele Nodari incontra la sua passione per la pesca d’altura, che dal 1982 lo ha portato in tutti i mari del mondo a caccia di tonni e marlin giganti.
L’esperienza accumulata si percepisce nei prodotti Normic, che vengono creati con lo scopo di rendere il Big Game Fishing competitivo e amatoriale ancora più piacevole.
Prodotti fatti interamente a mano in Italia da esperti artigiani che ne curano qualità, affidabilità ed estetica. Prodotti per i pescatori, fatti da pescatori.
I record ottenuti, le competizioni vinte dalla Normic e i numerosi amici ne attestano il prestigio a livello mondiale, confermandone la qualità.
Perché scegliere i prodotti Normic!
L’anima delle nostre canne da pesca sta nei FUSTI ANS (Action Normic System), che assicurano un rapido recupero della preda grazie all’auto-ritorno e la minima torsione laterale del fusto.
Fusti con una, due o tre spine, da scegliere in base alle proprie esigenze. Ogni tipo di fusto reagisce in modo diverso, così da venire incontro alle preferenze dell’angler, qualunque sia il tipo di pesca che predilige (Stand-up, Trolling, Spinning, Jigging…).
Canne personalizzate a richiesta. I nostri artigiani saranno lieti di fare la canna dei tuoi sogni in base alle tue richieste: scegli colore, roller, pelle, aerografia…
Dal 1978, anno di fondazione dell’ azienda, Colmic è sinonimo di altissimo livello tecnico, ricerca tecnologica, sviluppo di nuovi materiali e design sempre all’ avanguardia, sempre associati ad un controllo rigoroso ed attento alla qualità dei prodotti commercializzati.
La Missione di Colmic è di creare e produrre attrezzatura da pesca che sia una sintesi perfetta di tecnologia e design, l’ espressione di una meticolosa analisi ed una continua ricerca di perfezione, assicurando alla gamma di produzione un elevato e costante livello di affidabilità.
Tale livello è garantito da una continua e sistematica attività di progettazione e controllo che si avvale di personale altamente qualificato sia interno all’azienda che nell’ attività agonistica sportiva.
La grande passione ed esperienza di Andrea Collini, titolare dell’ azienda, affiancato dalla freschezza innovativa di Alessandro Collini, amministratore delegato, è stata determinante nel coinvolgimento, nel progetto Colmic, di Campioni del Mondo di altissimo livello come Jacopo Falsini, Product Development Consulting, e Franco Mancini Spinning Sale & Department Manager, che operano attivamente all’ interno dell’ azienda, creando un Team vincente a livello mondiale.
Un altro brand italiano produttore di canne da pesca. Si tratta di Mastfish di Stefano Masiero, di Montegrotto Terme in provincia di Padova. Un’azienda artigianale, una di quelle che sono un vanto per il nostro Paese perchè mantengono alto il nostro profilo di elevato artigianato internazionale. Il lavoro viene svolto con accuratezza dedicando molta attenzione alle varie fasi che portano al completamento del prodotto finale. Le canne Mastfish, a seconda del modello, possono essere montate con passanti o carrucole. Oltre alle note versioni Newport Evolution e le Basic, c’è anche un modello che sta andando per la maggiore: la serie Portofino Monster Tuna “Altura” in versione 20/50 libbre. Una canna lunga 1,85 metri, pertanto comodamente maneggiabile a bordo di un’imbarcazione, dall’azione molto potente, con fusto americano e montata ad anelli ACID. Perchè vi dico questo? Semplice, perchè al Trolling Trophy Roma, ci sarà in palio anche una di queste canne da destinare ad uno dei fortunati equipaggi partecipanti… Non sappiamo ancora in quale colorazione ci arriverà, ma in ogni caso, sappiamo già che si tratterà di “uno spettacolo”….
Grazie Mastfish!
Everol nasce nel 1958 a Modena dall’insieme delle esperienze di un gruppo di pescatori amanti del Big Game e da uno staff di tecnici che hanno dato il loro apporto nella parte tecnica del progetto. Una macchina da pesca con prestazioni eccezionali che grazie all’accurata scelta dei materiali, garantiva una durata illimitata senza richiedere eccessive manutenzioni. Da questi mulinelli rivoluzionari, che hanno subito avuto i favori dei più esperti pescatori di tutto il mondo, sono derivati i nuovi Everol.
Ricavati da barre estruse di anticorodal 6060, lavorate con macchine a controllo numerico, spazzolati meccanicamente ed anodizzate ad alto spessore, ed acciaio inox AISI 316 ulteriormente trattato. Cuscinetti a sfere in acciaio inox a doppia schermatura, leva della frizione con elevata escursione per un ottima modulabilità, frizione multidisco in fibra di carbonio sono alcune delle caratteristiche che garantiscono ai mulinelli Everol elevate prestazioni anche dopo svariate stagioni di pesca.
Uno sponsor che prima di essere tale, per noi, è un amico. Un grande appassionato di pesca che, negli anni, è passato dalla pratica ai fatti diventando prima un Rod Builder (costruttore di canne da pesca personalizzate) e poi un progettista e creatore di attrezzi per la pesca, il tutto con il marchio Paolo Sciascia Custom Rods. Paolo ha dedicato oltre 15 anni a ciò, perchè secondo il suo concetto di chi in primis resta un utente di primario livello, tutto ciò che si usa deve essere ergonomico, ossia semplice da usare. Che si pratichi la traina costiera, il big game, il drifting, la traina d’altura, oppure che si peschi in acque dolci, la semplicità è sicuramente una priorità, unita ovviamente all’affidabilità, alla robustezza ed alla longevità dell’attrezzo. Per una specialità come quella praticata al Trolling Trophy Roma, ossia la traina d’altura, Paolo Sciascia ha progettato dei divergenti di altissima fattura, collaborando con un’altra azienda leader del settore, e sempre nostro sponsor, che è Everol. I divergenti Paolo Sciascia Custom Rods hanno struttura in carbonio, hanno lunghezze variabili tra i 3 ed i 5 metri e sfruttano blank prodotti in Italia personalizzabili sia per ciò che concerne le grafiche che i colori. Nella parte terminale, l’apicale, presentano una carrucola in alluminio a doppi rulli montati su cuscinetti in acciaio, schermati e contrapposti (soluzione questa studiata in joinventure con Everol) oltre a due anelli in acciaio (colori Silver o Black) che permettono di gestire comodamente più lenze in contemporanea. I divergenti, in particolare questo modello, sono adatti alla pesca dei rostrati visto l’impiego di esche di superficie (siliconiche o piumate), e la loro flessibilità strutturale, unita all’assenza di crociere ed alle accelerazioni ottenibili, consente di far muovere le esche con maggiore attrattività verso i predatori, in particolare quando si impiegano alcuni tipi di siliconi, come ad esempio i bubble jet o i Kona.
Ebbene, udite udite… La Paolo Sciascia Custom Rods ha deciso di omaggiare ad uno degli equipaggi partecipanti al Trolling Trophy Roma un kit di divergenti dedicato all’evento e personalizzato con colori e grafiche scelte da chi se lo aggiudicherà. E credo che sarete in tanti ad impegnarvi per vincerlo!
Da parte nostra un sentito GRAZIE a Paolo Sciascia Custom Rods per l’attenzione dedicata a questo evento…
Un’altra “new entry” nel panorama degli sponsor e partner del Trolling Trophy Roma. In questo caso, per la verità si tratta di due aziende che lavorano sinergicamente al fine di completare prodotti a noi cari: le canne da pesca!
Uno di questi brand, il cui nome ha risonanza mondiale, è quello di BATSON, mentre il secondo, altrettanto famoso a livello nazionale ed internazionale è quello della IMC Rods. Cominciamo da BATSON… Si tratta di una, se non della più famosa azienda di componentistica per la produzione di canne da pesca. Fondata da Bob Batson, tristemente scomparso nel 2003, è oggi portata avanti dagli eredi di Bob: Connie, Bill e Kerry, che hanno fatto loro la missione intrapresa dal fondatore, portando l’azienda a diventare punto di riferimento nella Custom Rod Builders Guild. Tra i suoi prodotti più conosciuti ci sono i fusti Rainshadow, ma anche la componentistica Alps, azienda di Taiwan con cui Batson collabora al fine di dar vita a prodotti finiti di alto pregio e caratura. Tra i suoi “Rod Builder” di altrettanta fama internazionale c’è appunto la IMC Rods di Italo Busi. Un’icona del panorama Custom Rods, vista la cura e la dedizione che Italo Busi dedica da sempre ai suoi prodotti, che sono veri e propri gioielli personalizzati. La sua azienda, ubicata a Ostia (Roma) è specializzata in canne da pesca per il drifting, da traina, per i pesci spada, per la traina con il vivo. Ogni canna viene personalizzata con marmorizzazioni e colori a scelta del cliente. Ebbene, da questa sinergia che va avanti da tantissimi anni, è nato il desiderio di omaggiare un fortunato partecipante al Trolling Trophy Roma edizione 2023 di uno di questi pregiati gioielli. Modello? Colori? Personalizzazione? Non sappiamo nulla neppure noi. Vivremo la sorpresa con voi perchè… una sorpresa è più bella se rimane tale per tutti…
Thank’s a lot BATSON, grazie infinite ITALO BUSI e la sua IMC RODS, avervi con noi a questa gara è un piacere immenso…
AB1 TACKLE
FUORI DALLA SERIALITÀ DELLE DINAMICHE COMMERCIALI
AB1 Tackle nasce nel 2016 dall’esigenza di offrire al mercato nuove idee e migliori risposte a quanto era già presente. Così, AB1 approda nel mondo della pesca sportiva grazie all’innovativo “full floating” roller guide, dopo settimane e settimane dove un team di esperti ha esaminato e testato i roller e le canne da pesca presenti sul mercato.
TECNOLOGIA COSTRUTTIVA ROLLER AB1
Il progetto Roller AB1 fa in modo che qualsiasi fusto commerciale in materiale composito mantenga le caratteristiche meccaniche del blank nudo, stabilendo l’azione dell’asse di flessione al variare dei carichi applicati e i punti fissi, sui quali dovranno lavorare le forze concorrenti applicate laddove appoggia il filo da pesca. Poiché il filo ha la necessità di essere guidato e per tale motivo viene alloggiato nel roller, il punto fisso sul quale è applicata la forza di azione risulta essere il roller in titanio.
Fino a oggi con i normali roller, quando si effettua la legatura dello stesso, accade che il punto fisso assume una dimensione sfalsata – al contrario del progetto AB1 – perché l’ampiezza coinvolge la lunghezza dei piedini di appoggio che rendono gli stessi solidali al fusto. La perfezione progettuale si ottiene con i roller AB1 che, avendo i piedini flettenti nei due movimenti orizzontale e verticale indipendenti dalla struttura del roller, non inficiano il punto fisso su cui le forze concorrenti andranno a essere applicate.
IL MADE IN ITALY COME GARANZIA AL CLIENTE
Dal 2018, AB1 Tackle, grazie alle competenze acquisite e ad un nuovo team di esperti, ha deciso di produrre il prodotto finito: le canne da pesca. Oggi continua a sviluppare una vasta gamma di canne da pesca d’altura “100% Made In Italy” di alta qualità, ognuna progettata e costruita per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.
I nostri esperti artigiani della costruzione di canne hanno permesso ad AB1 di guadagnare una reputazione per la calzata precisione, la bellezza unica e portare il concetto di stile a un livello più alto e più dinamico.
Siamo un’azienda familiare che porta avanti tradizioni artigianali da oltre quarant’anni.
Nel 1976, il fondatore Sergio Artico, è stato il primo in Italia a costruire canne da pesca in carbonio garantendo pesi ridotti ed elevatissime prestazioni.
Nostro padre ha tramandato a noi figli Silva, Giuliana e Antonio
una grande passione ed esperienze uniche, ci ha trasmesso valori importanti quali: serietà, onestà e correttezza commerciale.
Tramite ricerche e sperimentazioni restiamo sempre aggiornati
su sistemi, materiali e processi produttivi: ci impegniamo costantemente per garantirti il meglio!
Grazie ai nostri valori aziendali
e alla collaborazione con importanti consulenti del settore, progettiamo, testiamo, controlliamo singolarmente i nostri prodotti per garantire le caratteristiche tecniche necessarie ad ogni specifica esigenza.
Il nostro punto di forza consiste nel soddisfare qualsiasi tipo di richiesta e personalizzazione.
L’eccellenza che definisce il Made in Italy non deriva solo dal marchio ma da una vera e propria filosofia del lavoro che noi di Artico portiamo avanti da anni con costanza e impegno.
Un’altra new entry tra i partner del Trolling Trophy Roma. Si tratta in questo caso non di un “produttore”, bensì di un distributore di prodotti per la pesca. Una commercializzazione fatta seguendo criteri e canoni molto mirati, al fine di offrire prodotti nuovi come tecnologie ed altamente affidabili per ogni specialità di pesca praticata. E’ Acqua Sport sud, una società in essere dal 1986 composta da pescatori appassionati ed in grado di scegliere, provare e selezionare i migliori prodotti sul mercato nazionale ed internazionale prima di proporli al pubblico. Basta entrare nel sito: https://www.acquasportsud.com
per rendersi conto delle potenzialità di un catalogo ricco di prodotti, per ogni esigenza. Accessori di ogni tipo, ami, canne da pesca, mulinelli, fili, attrezzature per il completamento del corredo di un pescatore esigente. E tra questi anche un’area dedicata alla pesca professionale, ove compaiono prodotti indicati a chi vanta notevole esperienza.
Bene, Acqua Sport sud mette in palio per il Trolling Trophy Roma due canne a marchio AQS. La prima è una AQS Black Shark montata ACID da 12 – 20 libbre, la seconda lo stesso modello ma una 12-20 libbre. Entrambe misurano 2 metri e sono indicate per la traina con piombo guardiano. Si tratta di canne leggere ma robuste, grazie all’impiego del carbonio, con azione semi-parabolica e progressiva, molto sensibili in punta. Sono canne realizzate in mono-sezione, montate ACID con anelli AMERICAN TACKLE Virtus Extra Strong in acciaio inox e pietra DuraLite. Sono dotate di portamulinello American Tackle Posi-Lock.
Bene, che dire se non: “GRAZIE AQS – Acqua Sport Sud per la vostra adesione alla nostra gara….”.
Un Grande Amico, un Ristorante mediterraneo «Sailing 809» Roma
Se volete trascorrere una stupenda serata con la vostra famiglia gustando specialità squisite mediterranee, date un’occhiata al nostro ristorante! Vi diamo il benvenuto al Sailing 809. Nel nostro locale troverete piatti buonissimi e un’atmosfera speciale. Quando il tempo è bello vi invitiamo a sedervi nel nostro meraviglioso spazio all’aperto. Quando ci sarà la prossima ondata di caldo venite da noi: i nostri spazi climatizzati garantiscono un’aria ben climatizzata, per una fresca pausa dall’afa estiva. nn Nel nostro locale con vista mare trascorri una serata o un pomeriggio all’insegna del relax in un’atmosfera unica. Il nostro menu per il pranzo è perfetto per una pausa pranzo con i colleghi o per una pranzo d’affari con business partner e clienti importanti.
Ristorante mediterraneo in posizione centrale
Scegliete tra i numerosi ricette della cucina mediterranea e lasciatevi sorprendere. Vi aspettano piatti gourmet eccellenti. Saremmo felici di consigliarvi una birra rinfrescante o una ricetta di pesce aromatica. In tanti ci vengono a trovare di pomeriggio per il nostro tiramisù eccellente e per la nostra cheesecake gustosa. Buonissimi anche come dessert, dopo un buon pasto! Venite per un pranzo o una cena da noi! Vi offriamo il Wi-Fi gratis la possibilità di navigare rilassati su Internet mentre siete da noi. L’area fumatori offre uno spazio dedicato agli amanti del tabacco.
Particolarmente comodo grazie ai parcheggi
Potete venire da noi anche in macchina; abbiamo posteggi gratuiti. Particolarmente importante per le famiglie con i passeggini o per persone con mobilità ridotta: il nostro ristorante è dotato di accesso senza barriere architettoniche. Prenotate subito un tavolo da noi e godetevi le nostre squisite ricette in un ambiente elegante. Con il nostro sistema di prenotazione online, prenotare un tavolo è semplicissimo. Da noi è possibile pagare con pagamento contactless, carte di debito, Maestro, tutte le carte di credito più comuni o semplicemente in contanti. Ci potete venire a trovare tutti i giorni.
Lungomare Duca degli Abruzzi 84 00121 – Roma
+393491591221
Ristorante Al Mare Poseidone è un ristorante di prima qualità che serve e accoglie con orgoglio ospiti e amici dal 2018. Da allora, la nostra missione è stata quella di fornire cibo di alta qualità a tutti coloro che desiderano rilassarsi accanto alle calme acque del Mar Tirreno. , combinato con un’atmosfera amichevole e ospiti! Il nostro cibo è nutriente, delizioso e conveniente e diamo il benvenuto a commensali da tutto il mondo!
Sempre disponibile con la nostra organizzazione, ASD Electrowave – Reel Time. Gentili e Premurosi con il Cliente, Piatti unici e sopraffini. Specialità Pesce e Crostacei
Altamente raccomandato!
Lungomare Duca Degli Abruzzi 84, 00121 Roma RM
Porto Turistico Ostia
Cell. 389 916 4834 – www.ostiaristorante.com
ElectroWave
Experts in Marine Electronics
Realizzazione e manutenzione di impianti elettrici e tecnologici per la nautica da diporto e commerciale.
Chi Siamo
La Electrowave nasce quasi “per gioco” da un’idea di Marco Scippa, tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche, da sempre appassionato di informatica, elettrotecnica, automazioni e telecomunicazioni.
La passione per il mare e le sue creature c’è sempre stata, quella per la nautica è sbocciata più avanti, a Roma, nel 2005, dopo aver accumulato nei primi anni 2000 esperienza nella realizzazione di impianti ed essersi specializzato nella “sicurezza”, installando sistemi anti intrusione e videosorveglianza in ambito civile ed industriale, proprio il 2005 fu l’anno delle prime collaborazioni nel settore, con la partecipazione alla realizzazione di nuovi motoryacht da 38″ a 60″, passando poi all’installazione in aftermarket di strumentazione elettronica per la pesca e la navigazione.
Servizi Offerti
Costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie ed applicazioni, abbiamo a disposizione una vastissima gamma di prodotti pronti a soddisfare ogni tipo di clientela.
Offriamo assistenza a 360° sulla totalità degli impianti di bordo:
- Progettazione e Realizzazione di impianti elettrici ed elettronici
- Installazione Radar, chartplotters, pilota automatici e strumenti per la navigazione
- Gestione segnali motore e reti nmea2000
- Realizzazione e assistenza impianti informatici di bordo
- Realizzazione impianti di rete cablati e wi-fi
- Impianti domotici, automazione e system integrator
- Sistemi per la telecomunicazione satellitare
- Strumentazione per la pesca sportiva e professionale
- Illuminazione a led interna, esterna e subacquea.
Informazioni di contatto
http://www.electrowave.it/
Cellulare 346 350 3773
info@electrowave.it
Il sistema Seakeeper si basa su un concetto molto semplice: quello del giroscopio
All’interno di una sfera, sotto vuoto, un volano gira fino a 9.700 giri/min. di velocità. Quando l’imbarcazione rolla, il giroscopio si inclina in avanti e indietro (precessione) producendo una potente coppia giroscopica da dritta a sinistra che contrasta il rollio dell’imbarcazione.
Richiede un bassissimo consumo elettrico, non ha appendici esterne e può essere imstallato ovunque sullo scafo. Il suo controllo computerizzato e la tecnologia avanzatissima ne fanno il primo giroscopio al mondo realmente pratico e moderno.
Il dispositivo si accende e si controlla da un pannello touch screen montato sulla plancia, nessuna complicazione per l’armatore che semplicemente toccando il display può cambiare totalmente il modo di vivere il mare.
LA NOSTRA MISSION
Crediamo fortemente nel prodotto Seakeeper. La nostra professionalità ed esperienza sono al servizio del cliente. Partendo dalla fase esplorativa fino alla prova in mare e all’assistenza post vendita, Yacht Stabilizers è a disposizione del proprio cliente per far diventare la vita a bordo una vera e propria esperienza.
Trackline S.r.l.
Azienda italiana di articoli da pesca sportiva specializzata in prodotti giapponesi come monofili, ami e minuteria. I monofili vengono imbobbinati e personalizzati presso la nostra azienda.
Per ogni richiesta riguardo ai nostri prodotti puoi compilare il form qui sotto oppure puoi contattarci telefonicamente ai seguenti numeri:
Telefono +39.06.5506379 Fax +39.06.5504230
Oppure contattarci direttamente via mail a info@trackline.it
Vi ricordiamo che i nostri uffici rispettano il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00
Pratiko Fishing Equipment
Articoli per la pesca sportiva dalla barca, in particolare per il Big Game, fabbricazione e personalizzazione di articoli per la barca, quali: porta canna da murata, rocket launcher, bogagrip,raffi etc. tutti personalizzabili. su richiesta si effettuano modifiche o altro.
San Benedetto del Tronto, Italy, 63074
Indirizzo
+39 346 970 3368
Cellulare
pratikosbt@gmail.com
E-mail
Casale del Giglio, vini tutti da scoprire
La famiglia Santarelli, originaria di Amatrice (Ri), apre a Roma agli inizi del Novecento uno spaccio di vino e olio, moltiplicando presto i punti vendita nella capitale. Dino Santarelli nel 1955 comincia ad occuparsi dell’imbottigliamento dei vini laziali, esportati anche all’estero, soprattutto in Canada. Nel 1967, affascinato dall’Agro Pontino, crea Casale del Giglio in provincia di Latina. È un luogo tutto da esplorare dal punto di vista vitivinicolo. Sono soprattutto le varietà internazionali a emergere come adatte a quel suolo enoicamente vergine: chardonnay, viognier, petit manseng e sauvignon. Tra i rossi merlot, shiraz, tempranillo e cabernet. Nei primi anni Novanta Antonio Santarelli, seguendo l’intuito paterno e avvalendosi della collaborazione del giovane enologo Paolo Tiefenthaler, sviluppa un progetto di ricerca e sperimentazione volto a migliorare costantemente gli aspetti qualitativi.La produzione dell’azienda Casale del Giglio, creata dalla famiglia Santarelli in provincia di Latina, offre una gamma di 23 prodotti: bianchi, rosati e rossi, una vendemmia tardiva, tre grappe e un olio extra vergine.
DIMENSIONE UFFICIO 85 – BUFFETTI a ROMA
Orario: 9.00 – 19.30 – Sabato 9.00 – 13.00
10.000 ARTICOLI PER UFFICI – SCUOLA – PICCOLE E MEDIE AZIENDE.
Via dei Colombi, 15 , 00169 Roma, zona Torre Maura.
Telefono 06 23 26 92 21
Email , info@du85.it.
WhatsApp – 377.5969381
Shopping on line: www.du85.it
SERVIZI OFFERTI :
SPID, TIMBRI IN 10 MINUTI , BIGLIETTI DA VISITA DIGITALI , STAMPE DA USB, FOTOCOPIE Bianco e nero E COLORI , Toner e Cartucce, PEC POSTA elettronica certificata, FIRMA DIGITALE.
CONSEGNE A DOMICILIO SENZA SPESE AGGIUNTIVE.
I NOSTRI PRODOTTI , MODULISTICA, GRAFICA, CANCELLERIA, ARCHIVIO, ROTOLI CASSA, TONER E CARTUCCE DI TUTTE LE MARCHE,TAGLIERINE, DISTRUGGI DOCUMENTI, CARTE FOTOGRAFICHE, RILEGATRICI, STAMPANTI , SOFTWARE GESTIONALI, AGENDE, BORSE DA UOMO E DONNA, SERVIZI DA SCRITTOIO, NASTRI DA IMBALLO, ETICHETTATRICI, CALCOLATRICI TASCABILI E DA BANCO, PLASTIFICATRICI, VERIFICA BANCONOTE, PREZZATRICI, LAVAGNE , CARTA PER FOTOCOPIE, BATTERIE, SEDIE E POLTRONE PER UFFICIO, NASTRI PER MACCHINE DA SCRIVERE.TONER E CARTUCCE originali e compatibili delle migliori marche , BUFFETTI, CANON, HP, LEXMARK, SAMSUNG, EPSON, BROTHER, OKI.
I NOSTRI BREND, BUFFETTI, PIEFFE, FULLTIME, QUO VADIS, PARKER, DYMO, OLIVETTI, PELIKAN, GIOTTO, PRITT, PHILIPS, PANASONIC, OKI, KONICA MINOLTA, DURACEL, VERBATIM, CANON, HP, LEXMARK, SAMSUNG, EPSON, BROTHER, OKI.
VI ASPETTIAMO.
SEA ROCK BOATS
SeaRock Boats è la prima azienda italiana specializzata nella costruzione di barche da esplorazione.
I motoscafi Sea Rock sono realizzati interamente in robusto polietilene ad alta densità (HDPE) o in alluminio,
a seconda delle esigenze.
Possono affrontare qualsiasi condizione in ogni angolo del mondo.
Le barche SeaRock sono ecologiche e non necessitano
di alcuna manutenzione o pittura antivegetativa nel caso del HDPE.
Tutte le barche SeaRock sono realizzate da manodopera
altamente specializzata e sono completamente personalizzabili
secondo le richieste degli armatori più esigenti.
Se stai cercando una barca robusta, sicura, economica
da mantenere, in grado di affrontare le avventure più estreme, SeaRock è per TE!!!
ISTINTO BESTIALE
White Monkey è una realtà 100% italiana nata da un’idea semplice: realizzare i migliori artificiali di sempre per la traina d’altura nel mediterraneo, diventando poi un punto di riferimento anche per altre tecniche come la traina costiera.
Ogni esca White Monkey è stata progettata e realizzata in Italia, studiando le abitudini dei nostri grandi pelagici, pensata per lavorare correttamente in ogni condizione di mare ed in un ampio range di velocità, mixando forma e bilanciamento dei pesi, in modo da stimolare l’aggressività dei predatori pelagici.
Con l’ausilio di macchinari ad altissima precisione, ogni artificiale White Monkey è realizzato in titanio grado 5 o in alluminio purissimo sottoposto ad un trattamento di ossidazione che garantisce colori brillanti e durevoli nel tempo. Il risultato? Precisione ai massimi livelli.
La Blue Springs S.r.l. è un’azienda commerciale Italiana che da molti anni opera nel settore della distribuzione di articoli per la pesca sportiva; esclusivista di marchi leader Giapponesi e Statunitensi in esclusiva per il territorio Italiano ed alcuni paesi del Mediterraneo.
In Italia l’azienda rifornisce punti vendita sia nel settore mare che in quello acque interne. La Blue Springs S.r.l. è stata la prima Azienda italiana a proporre con efficacia artificiali di elevata qualità nello spinning in mare e nell’eging, portando a conoscenza degli appassionati nuove tecniche e nuove attrezzature, come nel caso del vertical jigging proposto già nel 2004 in anteprima italiana.
Dan Brauner, direttore commerciale dell’azienda, insieme al sig. Kawahara, responsabile estero della Yamashita & Maria ed al supporter Piero Baccino, fecero all’epoca un vero tour lungo le coste italiane, facendo dimostrazioni di quelle “strane” esche da vertical.
Non fu certo compito facile, allora, superare la diffidenza iniziale dei pescatori di traina o drifting a provare la nuova tecnica, ma con i primi pesci in canna, anche i più restii verificarono di persona l’adrenalina che il vertical è in grado di regalare con qualunque tipo di cattura.
L’impegno per la divulgazione di nuove tecniche è proseguito poi introducendo la tecnica del tataki per la pesca al calamaro dalla barca, con la diffusione di canne ed artificiali specifici ed innovativi per il mercato italiano, i piccoli e morbidi oppai.
Ultima tecnica di pesca ampiamente promossa da Blue Springs in ordine di tempo è stata l’eging, la pesca alla seppia secondo il modello giapponese, che forse più di ogni altra si è imposta all’attenzione di un pubblico vastissimo che, anche in questo caso, ha mostrato grande interesse per la qualità delle esche artificiali Yamashita, egi che si collocano ai vertici del panorama mondiale per la loro efficacia, tecnologia, e qualità costruttiva.
Non di meno nello spinning, la Blue Springs continua a proporre esche artificiali di elevata qualità ed efficacia, raccogliendo il meglio delle produzioni mondiali di hard bait e soft bait, in una vastità di offerta che ha pochi paragoni.
Competenza e professionalità dal 1985
Promarine è un negozio di nautica, pesca e outdoor che si trova a San Felice Circeo, in provincia di Latina.
Nato nel 1985 come New Fantasy, dall’impegno e i sacrifici di Franco e Teresa, era inizialmente un negozio
di pesca e articoli per il mare. Con il tempo e la partecipazione dei figli, Pino e Gianluca, ha ampliato la sua offerta al settore della nautica ed è diventato il negozio più fornito della zona, punto di riferimento per i cantieri nautici locali e per i pescatori professionisti e non.
Nel 2012 Franco e Teresa passano il testimone ai figli e New Fantasy diventa Promarine, un negozio con
un’offerta ancora più ampia, includendo anche la subacquea e gli sport acquatici.
Pino e Gianluca mettono a disposizione dei loro clienti competenza e professionalità e continuano a seguire
le novità di un mercato in continua evoluzione, portando il loro negozio anche online.
Uno sguardo rivolto al futuro, da sempre
Navionics ® produce carte elettroniche per la nautica. Il marchio nasce nel 1984 a Viareggio.
Tutto è iniziato con un’idea rivoluzionaria: il primo schermo al mondo per la visualizzazione di carte elettroniche, il chartplotter.
Oggi utilizziamo quotidianamente servizi di localizzazione sui nostri dispositivi mobili e forse li diamo per scontati. Pensate a quanto siamo stati pionieri all’epoca.
Questo è lo spirito che ha trovato la massima espressione con l’acquisizione da parte di Garmin nel 2017.
Un brand del gruppo Garmin
Lasciati guidare da noi
Fondata nel 1984, a Viareggio, Italia, Navionics® produce carte elettroniche per la nautica.
La nostra missione è offrire ai nostri clienti funzioni e contenuti cartografici intuitivi e innovativi leader del mercato attraverso l’esercizio di creatività, eccellenza nella progettazione, conoscenza del settore e procedure di produzione efficienti.
PROFESSIONALITÀ CERTIFICATA
I materiali della linea Joniansea, certificati CE, sono creati con i migliori materiali sul mercato. La linea JonianSea unisce l’esperienza degli esperti della pesca sportiva con la potenza produttiva di un’azienda da oltre 30 anni nel campo della lavorazione dell’acciaio Inox.
Dal design lineare, i porta canne JonianSea sono di facile installazione e non necessitano di manutenzione specifica, promettendo una performance impareggiabile e duratura nel tempo.
FUNZIONALI, RESISTENTI E…
MADE IN ITALY
Prodotti unici nel loro genere e interamente Made in Italy. I prodotti JonianSea sono progettati per dare un tocco di bellezza alla tua imbarcazione senza rinunciare alla praticità e alla qualità dei materiali! Un’idea colorata per mettere in sicurezza la tua pesca sportiva!
Ti innamorerai dei nostri Accessori in Acciaio Inox!
Un’icona del panorama Custom Rods, vista la cura e la dedizione che Italo Busi dedica da sempre ai suoi prodotti, che sono veri e propri gioielli personalizzati. La sua azienda, ubicata a Ostia (Roma) è specializzata in canne da pesca per il drifting, da traina, per i pesci spada, per la traina con il vivo. Ogni canna viene personalizzata con marmorizzazioni e colori a scelta del cliente. Ebbene, da questa sinergia che va avanti da tantissimi anni, è nato il desiderio di omaggiare un fortunato partecipante al Trolling Trophy Roma edizione 2023 di uno di questi pregiati gioielli. Modello? Colori? Personalizzazione? Non sappiamo nulla neppure noi. Vivremo la sorpresa con voi perchè… una sorpresa è più bella se rimane tale per tutti…
Thank’s a lot BATSON, grazie infinite ITALO BUSI e la sua IMC RODS, avervi con noi a questa gara è un piacere immenso…
LA NOSTRA ESPERIENZA… AL TUO SERVIZIO
Negozio aperto dal 1986, 37 anni
Specializzato in traina e big game. Esclusivista canne Artico in Dynanotex, rivenditore AB1, Italcanna, Alutecnos, Mastfish, 61zero, Penn.
SH LITHIUM è un’azienda francese specializzata nella vendita di batterie al litio, creata nel 2020 a Caumont. Vendiamo valigie agli ioni di litio in Francia e in Europa. Questi sono sviluppati e testati in condizioni reali. Tutte le nostre batterie sono assemblate in Francia e controllate prima di ogni spedizione. Collaboriamo con un laboratorio indipendente che effettua vari test. Questo è ciò che ci ha permesso oggi di ottenere la certificazione CE di cui siamo orgogliosi. I nostri accumulatori sono destinati anche agli appassionati di pesca e a chi pratica le attività “outdoor” più impegnative. Per la nostra gamma di batterie da 24 V, sono disponibili 3 modelli: 24V50A, 24V100A e 24V150A.
È la macchina ideale per pasturare con efficacia, nella pesca in drifting, tonni giganti, squali, pesci spada (durante la notte) ed altri grossi pesci predatori.
Consente di continuare a pasturare durante un combattimento e quindi di trattenere il branco a vostra “disposizione”.
Con un bassissimo consumo di corrente, vi evita di essere impegnati per molte ore, spesso sotto un sole cocente, nel lancio manuale delle sardine e di impregnarvi di cattivi odori. La vasca si può riempire con sardine o altre specie di pesci esca interi e/o a pezzi preventivamente tagliati.
La macchina è provvista di due modi per il funzionamento: “continuo” e “temporizzato”. Nel modo continuo, la macchina espelle continuamente le sardine e con la velocità della barca, circa 8 nodi, vi consente di effettuare la cosiddetta “strisciata”, utile per ottenere rapidamente una lunga scia che aumenterà le probabilità di catturare subito un pesce. In caso di bonaccia, si può alternare la suddetta “strisciata” con un periodo di scarroccio, potendo così battere una più vasta zona di mare. Il modo “temporizzato”, consente di pasturare automaticamente durante lo scarroccio o con la barca ancorata.
Tramite il timer, l’operatore può impostare la frequenza di lancio delle sardine, una per volta, da 5 a 55 secondi, mentre la fotocellula ne controlla il passaggio, permettendovi di ottenere una scia sempre ideale con qualsiasi condizione di vento e di corrente marina. La vasca può contenere circa 5 Kg di sardine, avendo così un’autonomia media di 1 ora, dipendente dal tempo di lancio scelto e la pezzatura delle sardine stesse. Un allarme sonoro interviene quando la vasca è ormai vuota.
Il Trolling Trophy Roma non sarà solo una gara di pesca, ma una vera e propria festa. Tra i partner che hanno aderito all’iniziativa ci sono anche aziende che operano nel settore della nautica, come il brand Pyxis Yacht, che propone due tipologie di scafi nate con ciclo produttivo interno al fine di garantire la massima qualità del prodotto. Il modello P30 (9,40 metri) sarà esposto nelle due versioni (WA Cruiser e WA Fishing) per visite e prove in acqua. La versione Cruise nasce dalla penna di Alessandro Chessa e dello studio Carlo Galeazzi per carena ed interni di alto pregio. Un WA studiato nei minimi dettagli per offrire comfort, abitabilità e prestazioni, grazie ad una possibile motorizzazione abbinabile fino a 600 cavalli fuoribordo. In coperta ci sono aree relax, pranzo, angolo cottura e spazio calpestatile, sotto coperta, interni luminosi, eleganti, confortevoli, con quattro/cinque posti letto suddivisi in due aree e locale toilette separato.
L’altra versione, la P30WA Fishing rappresenta invece, come lascia ben intendere il nome, la versione per la pesca di questo 30 piedi. L’opera viva è la stessa del modello Cruiser, ma la coperta si contraddistingue per un allestimento dedicato, con Hard Top studiato per consentire lanci con la canna senza urtare contro i suoi supporti. Pozzetto autovuotante, piano di calpestio antiscivolo e pozzetto grande per sei persone con panche abbattibili, gavoni, vasca del vivo da 120 litri, del pescato da 200 litri, portacanne, porta-accessori, sono alcuni suoi segni contraddistintivi. Nella parte sotto-coperta, doppio letto (matrimoniale ed a cuccetta), e bagno separato, per una totale indipendenza e privacy.
Non resta che venire a vederli di persona in occasione del Trolling Trophy Roma e, volendo, provare le doti di questa carena direttamente in mare. Un’occasione da non perdere!
Grazie Pyxis Yacht!
CVT Nautica – NautiWebShop
“Vendita Assistenza Rimessaggio Mercurymarine Suzukimarineitalia Tohatsumarine Arkos boats, Arkos ribs, Mingolla Alison, Marsea, Cresci rimorchi, TecniTrail, Humminbird, Minnkota, Cannon”.
Rimessaggio invernale per la tua barca o per il tuo gommone? A Roma Est nelle vicinanze dell’uscita Lunghezza/Centro Commerciale Roma Est disponiamo di ampie zone coperte ed all’aperto, con videosorveglianza h24, per custodire il tuo natante.
Il nostro personale qualificato si prenderà cura del tuo natante eseguendo tutte le attività di manutenzione e cura, assicurando servizi di elevata qualità e tariffe competitive per il ricovero delle barche e la manutenzione dei motori
Possibilità di trasporto con carrello o camion gru.
VIA DI LUNGHEZZINA, 75 B – 00132 ROMA.
335 684 9659
commerciale@cvtnautica.com
cvtnautica.com
Obiettivo Sport è un negozio di pesca all round, in esso puoi trovare prodotti per: TROTA LAGO, SPI
Via della Giustiniana 249 Roma, Italy, 00188
06 3361 1954
info@obiettivosport.it
Il Maritozzaro. Roma
Il maritozzo è uno dei dolci più noti e golosi di Roma. Una meravigliosa piccola pagnotta realizzata con ingredienti semplici e con qualche (comprensibile) segreto da chi da anni ne porta avanti orgoglioso la storia e ne ha fatto un simbolo, tanto da dedicare proprio a lui il nome dell’attività: Il Maritozzaro.
Siamo in Via Ettore Rolli, zona Trastevere a pochi passi dal rinomato e conosciuto mercato di Porta Portese. Qui consiglio la “pausa maritozzo” in qualsiasi momento della giornata anche di notte. Sono tanti i romani e i turisti che non solo a colazione ma anche durante la giornata e a notte fonda (magari di ritorno dai locali) si concedono un piccolo ma irrinunciabile peccato di gola.
Pescheria ad Ostia. Pesce fresco garantito ogni giorno, pescato locale da mari italiani.
Via San Pier Damiani, 3
Ostia Lido Roma
Tel. 06 5672409
Le Riviste del Settore che seguiranno l’evento
- luciano luciano
- Settembre 27, 2023