Il Giorno 18 Giugno 2022 presso il Porto Turistico di Roma. In concomitanza con ” Raymarine Fishing Tournament” La ASD Electrowave – Reel Time Project e’ Lieta di invitarvi al Convegno sulla ….. La civiltà della plastica, il parere del biologo Enzo Salzano.
Evento aperto a tutti.
AIS – Questo sconosciuto! Per chi fosse interessato all’argomento vi aspettiamo oggi 13 Aprile 2022, alle ore 18 al circolo Velico di Viale Traiano, 180, 00054 Fiumicino RM Parleremo di AIS, MMSI e protocolli di trasmissione. L’evento è gratuito ma a numero chiuso vi aspettiamo. #AIS – #electrowave
In vista della regata “Fiumicino-Giannutri-Fiumicino” in programma il 21-22 maggio, mercoledì 13 aprile alle 18.00 il Circolo Velico Fiumicino organizza un incontro dal titolo “Utilizzo dell’AIS nelle navigazioni da diporto”.
Le nuove normative di sicurezza prevedono per le regate OSR di categoria 3, il possesso a bordo delle imbarcazioni partecipanti di un transponder AIS (Automatic Identification System).
I tecnici di ElectroWave mostreranno come funziona l’AIS e come utilizzarlo a bordo delle nostre imbarcazioni.
L’incontrò sarà in presenza per cui occorre prenotarsi scrivendo una e-mail a info@cvfiumicino.it.
Sarà possibile seguire l’incontro in diretta su questa pagina web https://www.facebook.com/cvfiumicino/
Pesca sportiva
La pesca sportiva è l’attività di pesca che sfrutta le risorse acquatiche viventi a fini ricreativi o sportivi. (reg. CE 1967/2006 cosiddetto “regolamento del Mediterraneo”).
E’ essenzialmente un’attività sportiva praticata per divertimento nel tempo libero, senza finalità commerciali e con l’impiego di un numero limitato di attrezzi, quali canne, fili e ami. Oggi la pesca sportiva annovera un numero altissimo di praticanti e appassionati. Tanti da essere menzionata nei regolamenti comunitari con la raccomandazione per gli Stati membri di garantire che essa venga praticata in modo tale da non interferire in misura significativa con la pesca commerciale, che sia compatibile con lo sfruttamento sostenibile delle risorse acquatiche vive e che rispetti gli obblighi comunitari con riguardo alle organizzazioni regionali per la pesca.
Per maggiori informazioni sulla Comunicazione Pesca sportiva
Decreto Direttoriale n.5205 del 4 marzo 2020 – Proroga della validità delle comunicazioni inerenti la pesca sportiva e ricreativa sino al 31 dicembre 2022. Il presente Decreto è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Comunicazione di esercizio all’attività di pesca sportiva
Comunicazione
A causa della rimodulazione della procedura di iscrizione ed accesso alla procedura per la comunicazione di esercizio all’attività di pesca sportiva ai sensi del Decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, il sistema di rilascio e ristampa dei tesserini autorizzativi alla pesca sportiva è temporaneamente sospeso. Fermo restando la validità dei tesserini sino ad ora rilasciati e in attesa del ripristino del servizio, chiunque intenda effettuare la pesca sportiva e ricreativa potrà momentaneamente praticarla senza effettuare l’iscrizione rispettando la normativa vigente. Tale comunicazione avrà validità sino al ripristino della procedura. Le associazioni devono inviare all’indirizzo di posta elettronica censimentopescasportiva@politicheagricole.it un elenco dei loro referenti indicando i dati riportati nel file allegato: