Home5° Raymarine Fishing Tournament

5° Raymarine Fishing Tournament

Reportage del 5° Raymarine Fishing Tournament 2022

L’evento, già rodato nelle precedenti edizioni, quest’anno si è finalmente potuto ripetere senza mascherine e soprattutto con tanta passione e risultati nel weekend del 18 e 19 giugno. Oltre 30 le imbarcazioni regolarmente iscritte per questa gara imperniata sul light drifting. Una gara in cui si praticava la pesca ancorati, insidiando principalmente maccarelli e lanzardi, ma con la possibilità di catturare anche altre specie consentite ma, in questo caso, con l’obbligo di rilasciarle vive e vegete dopo aver realizzato un video che ne attestasse cattura e rilascio ai fini della classifica finale. Il light drifting è una specialità divertente. Trovato il punto giusto, anche grazie alla sempre più sofisticata elettronica installata a ……

Luciano Pau

Giornalista iscritto all’Ordine Interregionale del Lazio e Molise dal 1995, vanta un’esperienza di oltre 35 anni nel mondo della nautica e dello sport, tra cui la pesca, che segue ormai assiduamente da oltre 10 anni. Ha collaborato per vent’anni con alcune delle principali riviste del settore nautico e pesca, occupandosi di test d’imbarcazioni e di gommoni, di articoli tecnici legati alle tematiche nautiche e motoristiche in genere, di elettronica, attrezzature da pesca e seguendo eventi a livello nazionale ed internazionale. Oggi è direttore del web magazine Fishing Boat Magazine ed organizzatore di eventi.

https://www.facebook.com/luciano.pau.37

Grazie a Tutti gli Equipaggi per la fiducia

5° Edizione del Raymarine Fishing Tournament evento organizzato da Raymarine Italia in collaborazione con ElectroWave e la A.S.D. Electrowave Fishing – Reel Time Project presso il Porto Turistico di Roma Come sempre light Drifting, eventi per tutta la famiglia, preda principale sgombri e lanzardi. Come sempre tanto divertimento e tanti premi fino al 10° classificato, i primi 3 si aggiudicheranno gli Axiom Pro 12″ ed Axiom RV 9″ e 7″ abbinati con trasduttori RV100 messi in palio da Raymarine e cartografie Navionics messe in palio da Navionics Italia . A breve pubblicheremo il regolamento ed apriremo le iscrizioni STAY TUNED

 
La Civiltà della Plastica.
  • Giorno 18 Giugno 2022 Porto Turistico di Ostia. Se dovessimo definire la nostra civiltà sulla base del materiale più utilizzato, similmente alle epoche remote (civiltà della pietra, del ferro, del bronzo) di sicuro non esiteremmo a definirla: “Civiltà della Plastica”. Materiale considerato recente e “moderno” ha per molti versi invece una storia che può essere fatta partire dai tempi più remoti. Sin dall’antichità infatti l’uomo ha utilizzato dei veri e propri “polimeri naturali”, come l’ambra, il guscio di tartaruga o il corno. Gli anni ’60 hanno visto il definitivo affermarsi della plastica come insostituibile strumento della vita quotidiana e come “nuova frontiera” anche nel campo della moda, del design e dell’arte. Il “nuovo” materiale irrompe nel quotidiano e nell’immaginario di milioni di persone, nelle cucine, nei salotti, permettendo a masse sempre più vaste di accedere a consumi prima riservati a pochi privilegiati, semplificando un’infinità di gesti quotidiani, colorando le case, rivoluzionando abitudini consolidate da secoli e contribuendo a creare lo “stile di vita moderno”.

Relatore : Enzo Salzano

I Nostri Campioni

I Ringraziamenti.... sono sempre graditi

Un Particolare ringraziamento ai nostri Sponsor

Immagini provenienti dalla Rivista FISHING BOAT MAGAZINE

  • luciano luciano
  • Maggio 30, 2022