HomeIsland Tour 2020

Island Tour 2020

Una settimana memorabile Insieme, cinque amici legati da una grande passione, noi ed il mare! Una moltitudine di tecniche di pesca, dalla traina d’altura, al jigging , fino a provare l’ebrezza del bolentino di profondità. Siamo partiti a bordo della Risky Business accessoriata di tutto punto e pronta ad ogni evenienza. Navighiamo ad una velocità di crociera di circa 20 nodi poi, vicino la secche di Anzio, iniziamo a trainare. Appena il tempo di finire di filare le lenze e subito uno STRIKE! Dopo un combattimento durato circa 20 minuti Christian detto "Tartaruga" portava a bordo un'aguglia imperiale di oltre 20 KG. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Palmarola, ci ancoriamo e ci prepariamo per la notte non prima di aver organizzato una splendida cenetta a base di gamberi sotto la montagna di "Cala Brigantina" con la luna che rispecchia nel mare e crea dei riflessi e delle atmosfere unici. Nelle ore successive, neanche a dirlo, ci siamo messi a pescare portando sotto barca anche una cerniotta prontamente rilasciata e diversi saraghi di piccola taglia. La mattina presto colazione e salpiamo alla volta di uno spot tra le due isole, Palmarola e Ponza. Presumibilmente una grande cernia si allama al grosso artificiale da Vertical di Pino e ci fa balzare tutti sul pozzetto, poco dopo però slama, lasciandoci quell'amaro e quello scoramento tipico per la perdita di una bella preda. Rifacciamo i calamenti ed appuntamento in mezzo al mare con Ciccio Nero, dove Marco il comandante, dona l'aguglia imperiale a quest’ultimo, con la promessa di una sosta al nostro ritorno. Via a tutta traina verso Ventotene, con una capatina allo scoglio della botte, per fare un po di calate al dentice, che però non si è mostrato collaborativo. Pranzo durante la navigazione e arrivo a Ventotene verso sera. Ventotene regala tramonti mozzafiato con una tavolozza di colori infinito. Ricca cena, qualche telefonata e in cuccetta, già pensando alle catture del giorno dopo con la consapevolezza di arrivare ad Ischia e calare li, le nostre lenza da bolentino profondo. Una settimana di mare calmo, tanto sole, amici e pesca senza condizionamenti... ripensandoci ancora oggi sogniamo ad occhi aperti!o